AIACE - Associazione Italiana Amici Cinema d'Essai

english

|

italiano

A.I.A.C.E. Milano

L'Associazione Italiana Amici Cinema d'Essai (A.I.A.C.E.) con sede a Milano ha come scopo: svolgere attività di cultura audiovisiva e cinematografica attraverso manifestazioni, conferenze, convegni, pubblicazioni, anche multimediali stimolare la produzione di opere audiovisive di ricerca e sperimentazione promuovere la diffusione e lo sviluppo dei mezzi di comunicazione audiovisiva prestando opera di consulenza e assistenza, organizzando rassegne o mostre promuovere la conoscenza degli autori di opere audiovisive, soprattutto cinematografiche, con particolare riferimento a quelli italiani ed europei, sia in Italia che all'estero.

La tessera associativa annuale, abbinata a quella di "VIENI AL CINEMA", dà diritto a sconti presso diversi cinema, per vedere l'elenco completo clicca qui.

INVIDEO 2014

Annunciamo i VINCITORI della XXIV edizione di Invideo - Mostra internazionale di video e cinema oltre:

Une vie radieuse, Meryll Hardt, Francia, 2013

 

Hätäkutsu, Hannes VartiainenPekka Veikkolainen, Finlandia, 2013

CINEMA SENZA BARRIERE

D(i)RITTI AL CENTRO

TUTTI DIVERSI, TUTTI UGUALI

sabato 29 novembre 2014 -  ore 19,00

presso CENTRO ASTERIA

In occasione della Giornata internazionale del disabile la curatrice del progetto “DIVERSO DA CHI? Per una nuova cultura del rispetto” , Eva Schwarzwald, introdurrà la proiezione di alcuni cortometraggi adatti alle scuole e alle famiglie.

PER MAGGIORI DETTAGLI CLICCA QUI.

 

INVIDEO XXIV_ORIZZONTI GLOBALI

Si è conclusa la XXIV edizione di INVIDEO, il festival che porta a Milano i migliori lavori di video arte e sperimentazione da tutto il mondo.

Se vuoi scoprire gli autori che hanno partecipato alla selezione internazionale, i focus e gli eventi di questa edizione clicca qui!

GUARDA IL PROGRAMMA!


DIVERSO DA CHI?

A.I.A.C.E. - Cinema senza Barriere® collabora ora al progetto Diverso da chi?, nato nel 2012/13 come percorso educativo per sensibilizzare bambine e bambini, ragazze e ragazzi ai diritti delle persone con disabilità.

Info: www.diversodachi.it oppure vai alla pagina del progetto