AIACE - Associazione Italiana Amici Cinema d'Essai

INVIDEOMilano Film Network

english

|

italiano

Home / INVIDEO / INVIDEO 2016

INVIDEO 2016

INVIDEO - 26ª Mostra Internazionale di video e cinema oltre
17-20 Novembre 2016
Milano
 
SEDUZIONI
 
 

 
 
 
Le SEDUZIONI sono il tema della 26a. edizione di INVIDEO - Mostra internazionale di video e cinema oltre che si terrà dal 17 al 20 novembre a Milano. Quattro giorni di sperimentazioni audiovisive tra luci, danza, gesti e musica. Anche quest’anno INVIDEO vi aspetta con il suo festival all’insegna dellavideoarte, della sperimentazione, della performance con una ricca SELEZIONE INTERNAZIONALE, incontri con gli autori, eventi, masterclass e matinée per gli studenti.
 
Può sembrare un lusso, in questi tempi incerti, in queste geografie sconvolte da guerre e da disastri naturali aggravati da incurie e irresponsabilità umane, parlare di seduzioni. Eppure le opere e gli incontri e gli eventi di quest’anno ci parlano in qualche modo di attrazioni e desiderio, cantano, ci incantano facendoci pensare e ci propongono tanti tipi diversi di seduzione.
 
Se nelle opere della nostra selezione internazionale tutto questo emerge e prevale con chiarezza, negli eventi appare come un filo nascosto che salda fra loro temi e incontri: la seduzione esercitata dal cinema nelle performance videomusicali di MATIAS GUERRA e dei KARMACHINA; quella delle avanguardie di ieri e di oggi nella SELEZIONE PERUVIANA; la seduzione oltre lo stereotipo di genere, e l’identità negata, nei lavori di GIOVANNI CODA e di CARLOS MOTTA. E l’amore che pervade il ritratto tenerissimo, autoironico e tragico di Piergiorgio Welby nel documentario Love is all. Piergiorgio Welby, autoritratto.  Ma anche l’irresistibile richiamo delle tante storie vere, nei reportage audiovisivi del Centro Sperimentale di Cinematografia de L’Aquila presentati da Daniele Segre; i seducenti giochi con lo spettatore più accorto nei VIDEOGAME ARTISTICI e il fascino della forma corta nella selezione dal glorioso FESTIVAL DI CLERMONT-FERRAND; i corpi sedotti da inconsci, anche tecnologici, nel corpus di opere di ALESSANDRO AMADUCCI. E, soprattutto, la seduzione cui INVIDEO è fedele da sempre nel proporre annualmente un programma amorevolmente preparato: quella del poter immaginare mondi altri, in modi altri.
 
SCARICA IL PROGRAMMA!!!
SFOGLIA IL CATALOGO!
 
DAY BY DAY
 

GIOVEDì 17 NOVEMBRE

VENERDì 18 NOVEMBRE

SABATO 19 NOVEMBRE

DOMENICA 20 NOVEMBRE